HOME PAGE PALLAVOLO



IRIDE VILLA
CASINALBO
3
2
Modena - 17 novembre 2001
1° set
2° set
3° set
4° set
5° set
Iride Villa
25
21
16
28
15
Casinalbo
21
25
25
26
13
.
22'
25'
19'
27'
17'
IRIDE VILLA
CASINALBO
Pignatti
33
Soli
10
Bertacca
5
Stefani
n.e.
Cavazza
0
Valenzi
0
Gariboldi
Lib
Pederzini
0
Franceschelli
16
Cesari
17
Malavasi
5
Buratti
5
Bellini
12
Zini
11
Luppi
n.e.
Bosi
9
Giuliani
0
Lasagni
25
Balboni
n.e.
La Torre
Lib
Piccinini
1
Bulgarelli
n.e.
Cocchi
n.e.
.
.
All. Guidetti A.
All. Barozzi

PARLA LA TORRE:
Il libero di Casinalbo La Torre si dice comuqnue soddisfatto. Certo, recrimina convinto di aver perso due importanti punti e la possibilità di scavalcare i nero-arancio in classifica, ma è compiaciuto sia del gioco espresso che della prestazione personale, rievocando le solite perplessità sulle scelte estive villadoriane che hanno portato alla sua partenza.
- Effettivamente tralasciando il primo set, siamo riusciti ad utilizzare al meglio le nostre armi: abbiamo battuto molto bene impedendogli di giocare con continuità al centro e murato mettendo in difficoltà i loro attaccanti. Considerando che abbiamo ancora Bulgarelli e Valenzi infortunati le aspettative future non possono che essere rosee. E se solo non avessimo commesso piccole ingenuità sul 23-18 a nostro favore nel 4° set... -

PARLA GARIBOLDI:
- Il primo set abbiamo giocato molto bene. Dal secondo in poi siamo stati in difficoltà con la ricezione, inoltre Bellini ha avuto nuovi problemi alla solita caviglia, così non siamo riusciti a costruire il nostro solito gioco e siamo piano piano spariti dal campo, giocando molto male. Perso secondo e terzo set ci siamo risvegliati in svantaggio sul 12-18 del quarto parziale, quando l'ingresso in campo di Marcellino (Piccinini) ha cambiato la partita: è infatti riuscito a massimizzare il valore di Pignatti, alla fine il migliore in campo rimettendoci in partita. Sofferto anche il tie-break, nel quale siamo stati in svantaggio fino alla fine, quando abbiamo chiuso la partita nello sprint decisivo. -


L'Iride Villa d'Oro si aggiudica un derby combattutissmo. Ma Casinalbo non demerita, anzi, può recriminare se si considera che si trovava in vantaggio 2 set a 1 e a soli due punti dal match!
Un grande Pignatti (33 punti al termine della partita) salva comuqnue i nero-arancio che rimontano il quarto set per poi aggiudicarsi il tie-break (15-13). Applausi per il giovane Piccinini, che entra quando la partita sembra ormai finita, diventa protagonista della rimonta, del set decisivo e al termine della gara viene portato in trionfo. Per Casinalbo in evidenza i soliti: Cesari, Bosi e La Torre.


ALLENAMENTO DI VENERDI'
Giornata di riposo, niente allenamento. Ottimisti per il pieno recupero di Bellini (tendine della caviglia sinistra) e Luppi. Il libero, Bellini permettendo, sarà ancora Gariboldi.
Alcune voci incontrollate danno il prof. Guidetti a 12. Dodici cosa? Videocassette studiate con partite di Casinalbo...
ALLENAMENTO DI VENERDI'
Allenamento leggero, composto da un paio di set a squadre miste più battuta e ricezione. Per il ruolo di opposto sembra ancora in vantaggio Lasagni, ma Valenzi pare recuperato completamente.

sabato 17 - ore 18 - Palazzetto dello Sport di Campogalliano - Via Mattei 15


IRIDE VILLA D'ORO

Pignatti
Francesch.
Bertacca
Bellini (?)
Malavasi
Cavazza
Libero Gariboldi - All. Guidetti A.
A disp. Balboni, Cocchi, Giuliani, Luppi, Piccinini


VIA VERDI CASINALBO

Lasagni
Zini
Bosi
Cesari
Buratti
Soli
Libero La Torre - All. Barozzi
A disp. Pederzini, Stefani, Valenzi, Guidetti


Perché vincerà Iride Villa d'Oro

I motivi sono tanti. Prima di tutto, per i ragazzi di Guidetti le prime cinque partite della stagione non sono andate come da programma: troppi 3-2 con un gioco poco convincente. Ma non ci sono dubbi sul fatto che il gruppo sia molto forte, tecnicamente e tatticamente. Questo inizio in sordina quindi, potrebbe accendere quella carica necessaria per il salto di qualità. In secondo luogo la differenza delle forze in campo è nettamente a favore dei neroarancio: questo vale sia sul piano dell'esperienza (ben sei giocatori hanno già fatto le loro stagioni in campionato di B1 e superiori) sia sul piano atletico. A differenza di Casinalbo, ad esempio, l'Iride ha un opposto naturale molto potente (Pignatti) e due centrali (Franceschelli e Malavasi) che, in queste prime partite, hanno dimostrato di essere tra i migliori. Per ultimo, ma non meno importante, va considerato che la cabala favorisce l'Iride: da quando queste due formazioni si sono incontrate in partite ufficiali (Campionato e Coppa Italia), la vittoria le ha sorriso più spesso.


Perché vincerà Via Verdi Casinalbo

In questo caso non c'è molto da dire. Dando uno sguardo alla situazione in classifica e alle partite disputate, Casinalbo è la strafavorita e l'onda dell'entusiasmo potrebbe trascinarla sempre più avanti. Se poi gioca come domenica scorsa contro la Finmek Padova, è una scommessa vinta in partenza. L'Audax ha dimostrato di aver raggiunto un ottimo affiatamento e, nonostante i giusti timori iniziali, ha dimostrato inequivocabilmente di possedere anche ottime potenzialità tecniche: in particolare, il "lato forte" sembra essere la banda con Cesari e Bosi che stanno inanellando una dopo l'altra prestazioni eccellenti, sia in attacco che a muro. Rispetto agli avversari, inoltre, Casinalbo è superiore in ricezione (La Torre è indubbiamente uno dei liberi migliori della B1) e in battuta, fondamentali che hanno fatto la differenza con avversarie di alto livello come Padova e Bologna.


Queste rimangono comunque solo parole, perché fondamentalmente Iride-Audax rimarrà sempre il Derby di Modena, la sfida delle sfide, un ultimo combattimento che non può sopportare il peso di nessuna previsione.
Clicca qui se vuoi scommettere sulle partite!
Le scommesse ricevute fino ad ora danno Iride favorita: 9 in suo favore, 7 per Casinalbo!


DENNY CAVAZZA

ALZATORE VILLA D'ORO
Direttamente dalla 'Iene' l'intervista faccia-faccia a due dei protaginisti del derby di sabato...gustoso!
FABIO SOLI

ALZATORE CASINALBO
impazienti - testardi
2 aggettivi per voi
bravi - sbaglioni
audaci - bravi
2 aggettivi sull'altro
forti - forse molto forti
si
ti fai le pippe?
chiaro
Pignatti
a chi daresti l'ultima palla?
a me
flot
battuta in salto o flot?
salto
di destra
sei di sinistra o di destra?
chiaramente di sinistra
creativo - simpatico
2 aggettivi per il tuo mister
brutto ma bravo
Tulla (Bellini)
personaggio del volley che + ammiri
Blangè
aperte
1 aggettivo per le donne
ogni tanto sono utili
Gazzetta di Modena
Gazzetta di Mo o Resto del Carlino
nessuno
terzi
come finirete in classifica?
quintultimi
dietro di noi
come finisce l'altro?
vanno in A2
(ci sta ancora pensando...)
ultimo libro letto
La storia di Ales. Magno
generosi
1 aggettivo per gli arbitri
frustrati
Zucchi
miglior mister della vostra vita?
Travica
noi
chi vince sabato?
loro

clicca per ingrandire
Gazzetta di Modena - 17/11/2001 - clicca per ingrandire


Gazzetta di Modena - 18/11/2001