ultimo aggiornamento: 30/05 17.45
HOME PAGE
SPECIALI

Il discorso del Presidente: quella che si sta chiudendo è una delle migliori annate della Pallavolo Villa d’Oro. Un 2007/2008 che ha regalato molte soddisfazioni, con le prime squadre che hanno raggiunto gli obiettivi prefissati e le giovanili che hanno compiuto passi in avanti notevoli sia dal punto di vista tecnico, consolidandosi ai vertici della pallavolo cittadina insieme all’Anderlini, sia dal punto di vista strutturale con una sempre più viva ed efficace collaborazione con Modena Est, Amendola e Gino Nasi. Ed è da qui, dalla base del volley, che da sempre la Pallavolo Villa d’Oro riparte ogni anno. Così per il prossimo futuro la dirigenza rossonera ha già messo in programma un rafforzamento ulteriore che andrà presto a presentare. L’obiettivo è quello di arrivare ad un’unica linea tecnica sia nel settore maschile targato Villa d’Oro – Modena Est – Amendola – Gino Nasi, sia nei diversi settori femminili delle Polisportive. Un tassello importante, fondamentale, che dà il via ufficialmente alla programmazione della prossima stagione. Ringraziamento particolare ai partner che ci permettono di svolgere tutta questa attività, Cariparma, Sts Italiana, Clarins, National Transports, Maxicolor, Fiap, Cantarelli, Aime, Imeva, F.lli Bardi. Un altro ringraziamento a tutti i dirigenti e tutti i genitori, supporto indispensabile a società e atleti!

LE PRIME SQUADRE
Serie B2/M
Forse ci si aspettava qualcosa di più, vuoi per l’abitudine di questi ultimi anni ai grandi risultati oppure per la forza di un gruppo certamente vincente. Ma il quarto posto ottenuto dai ragazzi di Mister Barozzi in questa stagione non deve trarre in inganno: rimane un grandissimo risultato che solo un anno fa, prima della riforma dei campionati, avrebbe significato i playoff per la serie B1. Un obiettivo sfuggito per pochi punti alla fine di un’annata combattuta, ricca di emozioni e di grandi squadre. Si riparte da qui dunque, da una grande voglia di rivincita. Proprio per questo la Villa d’Oro di B2 maschile rivedrà ancora gran parte del gruppo di questi ultimi anni a partire dalla conduzione tecnica affidata a Marco Barozzi. In attesa dei rinforzi del mercato estivo, è un piacere inoltre riabbracciare due grandi speranze rossonere: il regista Marco Nicolini e lo schiacciatore Davide Goldoni
Serie B2/F
L’obiettivo salvezza è stato faticosamente e meritatamente raggiunto all’ultima giornata. Merito di un grande gruppo che ci ha creduto nonostante le disavventure e la responsabilità di un campionato nazionale vissuto da matricola. Proprio per questo, la prossima stagione sarà all’insegna delle conferme e del miglioramento, alla caccia dei vertici della pallavolo nazionale
Serie D/M
Grande soddisfazione anche dalle giovani promesse del vivaio rossonero. I “futuri” protagonisti della pallavolo rossonera, guidati da mister Andrea Ferraguti hanno ottenuto un terzo posto eccezionale, mancando di un soffio (all’ultima giornata) la promozione in serie C. L’innesto di 5 giovani under 18 si è rivelata dunque una mossa vincente non solo per l’avvenire del volley in Villa d’Oro, ma anche per i risultati sul campo. Motivo per cui la dirigenza continuerà su questa strada anche nella prossima stagione.
Campionato Misto
Anche quest’anno per Pino e Co. sono arrivati i play-off e la conquista della Final Four provinciale che si disputerà il 6 e 7 giugno. Il risultato dello scorso anno è stato confermato, chissà che sia la volta buona vedere in via del Lancillotto l’ambito titolo provinciale!

GIOVANILI MASCHILI
Pallavolo Villa d’Oro – Pol. Modena Est – GS Amendola – Pol. Gino Nasi
Under 18/M
Dopo la difficile avventura del Campionato Inter-regionale Fipav, sono arrivate soddisfazioni come la vittoria del Campionato Provinciale Csi, il secondo posto Regionale con la conquista del diritto a disputare le finali nazionali e la lunga lotta per il Secondo posto assoluto al Provinciale Fipav. Alla luce degli ottimi risultati, dunque, anche qui si proseguirà sulla strada intrapresa con il gruppo affidato a Manuel Rocchi affiancato da Simone Montanari che prenderà il posto di Francesco Pelati. Un grosso in bocca al lupo a Seba, che domani sarà operato
Under 16/M
La squadra di Stefano Montanari anche quest’anno ci sta riempiendo di soddisfazioni. Oltre al notevole secondo posto ottenuto nel Campionato Provinciale Fipav, c’è da appendere in bacheca la finale raggiunta nel Bevini Fipav, mentre domenica a Carpi si disputerà la final four del Campionato Regionale Csi. Il prossimo anno si ripartirà quindi con mister Montanari per cercare di confermare i risultati con un nuovo gruppo di ragazzi del 1994 che si affaccerà alla categoria. Da segnalare inoltre la soddisfazione tutta rossonera per la presenza in campo del nostro Mirko Barbieri nella Selezione Provinciale del nostro Mirko Barbieri.
Under 14/M
L’ottimo lavoro di Luca Garuti, che ci lascia per assumere l’incarico di primo allenatore della Serie C di Modena Est (in bocca al lupo!), ha visto i ragazzi compiere notevoli passi in avanti sia dal punto di vista tecnico, sia tattico che caratteriale. Il quarto posto finale nel Campionato Provinciale Fipav e il testa a testa per il primo posto nel Trofeo Barani Csi ne sono la dimostrazione.
Under 13/M
Anche in questo caso la crescita tecnico-emotiva è stata straordinaria. Il terzo posto assoluto nel Campionato Fipav è stata una bellissima soddisfazione per Manuel Rocchi e Tommy. L’anno prossimo il gruppo salirà in Under 14, con la conferma della guida tecnica e tante nuove speranze.
Under 12/M
È il nuovo gruppo che nascerà il prossimo anno, formata da ragazzi nati nel 1997 e 1998 e che sarà condotto da Tommaso Zagni. Lo spettacolo è assicurato…

GIOVANILI FEMMINILI
Pallavolo Villa d’Oro
Under 18/F
Dopo tanti anni di gavetta, finalmente la squadra di Andrea Tassoni è fiorita presentandosi come protagonista della stagione. Inanellando una serie di vittorie eccezionali, il gruppo ha raggiunto il quarto posto nel trofeo Bevini ed il terzo nel Campionato Open Uisp. In arrivo ulteriori rinforzi per affrontare al meglio quello che sarà l’ultimo anno nelle categorie giovanili, sempre guidate da Andrea Tassoni.
Under 16/F
Qualche difficoltà per la squadra di Elisa Savarino in una stagione complicata e conclusa al quarto posto nei due gironi Uisp.
Under 14/F
Molti i passi in avanti invece compiuti dalle ragazze di Roberto Bergianti e Ilaria Facchini che, nonostante i risultati in classifica non esaltanti, lasciano presagire un ottimo 2008/09 grazie ai nuovi schemi di giochi introdotti, l’arrivo di nuove ragazze e la crescita tecnica e fisica del gruppo storico. Vediamo cosa sapranno fare l’anno prossimo Robby e le sue ragazze.
Under 12/MISTA
Una grandissima sorpresa! L’ottimo lavoro di Roberto Bergianti e Cristina Vai ha portato le nostre bimbe, appena uscite dai centri di avviamento e per la prima volta in campo 6 contro 6, alla finalissima del Campionato Provinciale Uisp (persa contro la Gino Nasi), mentre da alcune bimbe si iniziano ad intravvedere valori eccezionali. Speriamo sia l’inizio di un lungo ciclo!


UNDER 12 MISTA: classificata nel Campionato Provinciale Uisp


UNDER 14 FEMMINILE: così così nel campionato Fipav, 3° classificata nel Torneo Primavera Uisp


UNDER 15 FEMMINILE: quarta classificata nel Campionato Uisp e Torneo Primavera Uisp


UNDER 18 FEMMINILE: così così nel Campionato Provinciale Fipav, ottimo quarto posto nel Trofeo Bevini Fipav


SERIE B2 FEMMINILE: grandissima salvezza nel Campionato Nazionale di Serie B2


UNDER 13 MASCHILE: ottimo terzo posto assoluto nel Campionato Provinciale Fipav
(nella foto la premiazione prima della partita amichevole Italia-Spagna) al Palasport di Modena


UNDER 14 MASCHILE: buon quarto posto assoluto nel Campionato Provinciale Fipav e secondo bosto nel Trofeo Barani Csi
(i genitori meritano la foto, anche perchè i bimbi chissà dov'erano finiti...)


UNDER 16 MASCHILE: secondo posto assoluto nel Campionato Provinciale Fipav, secondo posto nel Provinciale Csi, secondo posto nel Bevini Fipav, in attesa di disputare le finali regionali CSI domenica 1 giugno


UNDER 18 MASCHILE: quarto posto assoluto nel Campionato Provinciale Fipav, Campione Provinciale Csi in attesa di disputare i nazionali Csi


SERIE B2 MASCHILE: quarto posto a un soffo dai play-off nel Campionato Nazionale di Serie B2


MISTA: in attesa di disputare la final four Provinciale del Campionato Csi (5 e 7 giugno)

Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
Clicca per ingrandire
 
Clicca per ingrandire