HOME PAGE PALLAVOLO


Egregio Luther, scusa se mi prendo la libertà di darti del tu.
Volevo ringraziarti per le parole che hai speso per la Società Stadium della quale io sono il presidente.
In effetti, la nostra società è un pò anomala per la realtà Modenese.
Pensa che tutta la dirigenza (presidente incluso) non becca un quattrino.
Abbiamo alcuni sponsor che da anni ci concedono di affrontare campionati, forse fin troppo impegnativi per le nostre possiblità.
Tutto ciò lo fanno senza mai chiedere o pretendere risultati.
Anche quest'anno, che le cose non sono andate proprio bene, nessuno ne ha fatto un dramma o ha anche momentaneamente pensato di interrompere la propria sponsorizzazione.
La politica della Stadium è sempre stata "non fare il passo più lungo della gamba" il che significa arrivare tutti gli anni con un bilancio che risulti uguale a 0 (nessuna perdita) e non promettere quello che poi non si è in grado di mantenere.
Ci facciamo anche vanto, di poter dire che nessun giocatore che ha militato nella nostra squadra possa lamentarsi del ben minimo ritardo di pagamento del suo stipendio.
Per esigenza di forza maggiore, i nostri stipendi non possono essere alti ma, quelli che stabiliamo a inizio anno con i giocatori, sono anche quelli che poi paghiamo puntualmente ogni mese.
Io ho giocato diversi anni, 27 per l'esattezza; ho avuto la fortuna di nascere in questa società e di conoscere poi altre realtà e posso dire che non tutte si comportano così.
Un'altra cosa in cui crediamo è il settore giovanile e penso possiamo dire di avere un paio di ottimi allenatori che tutti gli anni riecono ad avere tantissimi ragazzi in palestra e ad ottenere importanti risultati agonistici.
Ti saluto e aspetto la prossima puntata del criticone.
Ciao.
Silvestri Fabrizio
Stadium Pallavolo Mirandola
email: f.silvestri@torex.it



Mi scusi se le rispondo solo ora, ma come lei sa è un periodo un po' confuso.
La ringrazio per i complimenti e vorrei aggiungere che la realtà Modenese purtroppo è la realtà di molte squadre di regioni diverse
Il problema non sono i soldi. Mi spiego. Non sono contrario a chi investe forti somme di denaro in un progetto. Ma questo progetto deve essere studiato realmente per il bene della pallavolo. Un progetto che comprenda due tre anni di contributi e se non si arriva alla promozione si molla tutto non è sicuramente ciò che intendo. Come non lo è creare un colosso da 2000 e più giocatori, privando la pallavolo della sua varietà. Ma sto diventando ripetitivo e lei mi ha già dimostrato di essere d'accordo.
Quindi al ringrazio ancora e in bocca al lupo per il futuro.
Saluti... Luther
email: lutherblisset3@hotmail.com


(Traduzione a cura di Antonella Castellazzi)