HOME PAGE PALLAVOLO

IL PRIMO APPROCCIO CON I FUTURI SUOCERI
Se nulla osta all'intesa, sta soprattutto nei genitori dei due promessi offrire ad entrambi un'accoglienza distensiva e cordiale, tale cioè che tolga d'imbarazzo il giovane che deve parlare di sé, dei suoi proponimenti, del suo lavoro ma che - per il desiderio di presentare di sè stesso l'immagine migliore mentre si sente sotto esame - rischia involontariamnete si strafare o di apparire goffo. A sua volta incontrando la futura nuora, la madre di lui non la consideri una nemica che le ha rubato l'amore del suo <bambino>, una che certamente non sa cucinare ne occuparsi del manage (magari perché essendo lei una donna notaio, la giudica - secondo i soliti luoghi comuni - certamente arida). Si rallegri invece all'idea che amore viene ad aggiungersi ad amore e che quanto più lei riuscirà a voler bene sinceramente alla nuora, tanto più suo figlio continuerà ad amare.

DIETRO UNO SPORTELLO
Chi sta dietro uno sportello si trova di fronte a gente indaffarata, nervosa, incerta, impaziente. Mantenere la calma, rispondere con cortesia, a chiunque, anche a quelli che non hanno le idee chiare, non è cosa facile ed è invece cosa indispensabile. Provi, l'addetto al delicato lavoro di sportello, a immaginarsi dall'altra parte del bancone, a vedersi nei panni delle singole persone; sia quindi più tollerante, pronto a una battuta scherzosa, a un sorriso incoraggiante.

L'INVITO DELLA DONNA CHE LAVORA
Una donna che lavora ma che giustamente non vuole rinunciare al piacere di ricevere degli amici, può sfrondando il cerimoniale e dando prova di buona organizzazione, invitare gli amici a cena. Sceglierà ovviamente dei cibi che potrà approntare almeno in parte la sera prima, meglio ancora se con l'aiuto di qualcuno.
Nell'attesa di eventuali ospiti ritardatari, la signorà avrà offerto qualche tartina o qualche pizzetta salata, qualche bocconcino piccante, con lo spumante come aperitivo.
Chi ama l'ospitalità tenga sempre qualche provvista per l'ultimo momento: olive, tonno, acciughe, capperi, sardine e sottaceti, qualche prodotto pronto surgelato, qualche busta di insaccati (prosciutto, mortadella, lingua), delle uova; frutta secca e una scatola o due di frutta sciroppata.
Avrà sempre la possibilità di accogliere amici, anche improvvisati.

email: fabietto13@libero.it